UOC Affari generali

Dr. Fabio Andreasi

Tel. 06 52662435 - fax 06 52662428
E-mail aagg@ifo.gov.it - p.e.c.  aagg@cert.ifo.it

Il Servizio Affari Generali  si presenta come un’articolazione aziendale strategica, con funzioni organizzative e gestionali a valenza trasversale per la pluralità e la  peculiarità degli argomenti  trattati. 
Le competenze del Servizio sono varie e richiedono conoscenze di vario genere, poichè gli argomenti trattati e i conseguenti atti deliberativi mai ripetitivi. Le attività svolte  richiedono un’adeguata competenza generale,  la necessità di un costante aggiornamento normativo, ma anche una buona capacità di innovazione ed una dose di ecletticità 
Le  competenze  si riassumono in:   
●  gestione  attività contrattuale relativa alle forniture di beni  e servizi, di importo superiore alla  soglia comunitaria: 
la predisposizione del contratto e degli atti consequenziali, la tenuta del Repertorio dei contratti soggetti a registrazione, la vidimazione quadrimestrale del Repertorio  presso l’Agenzia delle  Entrate  e  la  comunicazione annuale  all’ Anagrafe Tributaria dei contratti non registrati  stipulati  dai vari Servizi dell’Ente.

● gestione  certificazione di  qualità,  norma  UNI-EN ISO  9001 -  2008.

● adozione  regolamenti  vari.

● gestione rapporti convenzionali per attività libero professionale (A.L.P.I.)  dei dirigenti medici dell’ente, la quale comprende le convenzioni in regime di Alpi d’Azienda e le  convenzioni con Case di Cura  private  non accreditate  per  Alpi  dei  dirigenti  medici.

● incarichi  di  consulenze.

● nomina  organi  ed  organismi (Comitato Etico, CIV, Collegio Sindacale ecc).

● istituzione centri e  comitati vari.

● adesione associazioni varie,  gestione pagamento  quote associative a  carico dell’ente.

● approvazione progetti  e  tariffari.

● gestione pagamento quote associative a carico dell’ente.

● gestione  rapporti convenzionali  relativi a convenzioni con asl e università, convenzioni con scuole di specializzazione, convenzioni per tirocinio e stages, accordi di collaborazione e protocolli d’intesa .

● autorizzazioni convegni e masters.

● gestione  amministrativa  dell’ organismo  indipendente  di valutazione.

● 
accettazione  donazioni  e  contributi.
 
Il servizio si occupa inoltre:
● gestione  protocollo  generale
   gestione posta interna ed esterna,  procedura inerente le spese postali e  la   redazione  dei verbali  in ordine alla ricezione delle  offerte di gara. 
 
 
 

 UOS ASSICURAZIONI E CONTENZIOSO

Dott.ssa Eleonora Bonifacio 
Tel. 06 52666258 - Fax 06 52666779
E-mail eleonora.bonifacio@ifo.gov.it - p.e.c. ufficiolegale@cert.ifo.it
 
Collaboratori:
Rag. Graziano Fronteddu
Tel. 06 52662485 Fax 06 52666779  E-mail graziano.fronteddu@ifo.gov.it it

Sig.ra Eleonora Allocca
Tel.06 52662481 Fax 06 52666779  E-mail eleonora.allocca@ifo.gov.it
 
 
Riassetto organizzazione dei servizi amministrativi degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri
-
  Delibera n. 1155 del 14.12.2005
-  Organigramma
 
Attivazione Tutela Legale art. 25 DEL C.C.N.L. 

-
 Delibera n. 648 del 04.06.2004

- Fac-Simile Domanda Richiesta Tutela Legale:
  a.  per la nomina del Legale di propria fiducia
  b.  per la difesa a mezzo Legale dell'Ente e/o della Compagnia Assicuratrice

- Richiesta Attivazione Polizza Tutela Legale

- Richiesta rimborso spese legali (acconto-saldo)
  a. copia sentenza passata in giudicato;

  b. fattura intestata al dipendente delle prestazioni effettuate dal Legale incaricato